domenica 1 novembre 2020

step 11- I costruttori

 Le case costruttrici che si occupano della costruzione dei saccarometri sono:


RUDOLPH Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri, rifrattometri e densimetri, offre un’ampia gamma di strumenti e combinazioni tra di essi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, sia economiche che prestazionali.             In tanti anni di esperienza  RUDOLPH Research Analytical ha implementato nei suoi strumenti un grado di affidabilità e di accuratezza unici nel mercato, concentrando la sua attenzione su quegli aspetti più critici legati alla qualità del dato finale. Alcuni esempi sono il TempTrol posto in tutti i saccarimetri e i rifrattometri che termostatando il campione in analisi rende più accurata la misurazione. 

Qui il loro sito e le informazioni sull'azienda:  

https://rudolphresearch.com/general-info/about-us/


ATAGO con I misuratori tascabili PAL-BX|ACID Pocket Sugar and Acidity Meter che misurano il livello di zucchero e di acidità in succhi di frutta, latte, birra, yogurt, sake o aceto. Ogni unità di questa serie misura sia il Brix (livello di zucchero) che l'acidità.

Qui le informazioni sull' azienda:  https://www.atago.net/en/company-aboutus.php

Schmidt Haensch, dal 1864 la linea guida della compagnia è legata alla combinazione di tradizione e alta qualità innovativa. Dall'introduzione di nuovi metodi di riferimento nell'industria dello zucchero, l'azienda è leader nella produzione di strumenti di analisi. L'enfasi principale è sull'analisi in laboratorio, che comprende macchine automatiche di analisi senza uomo e sistemi di acquisizione dati per il laboratorio.

Per approfondimenti vedi il sito:  https://schmidt-haensch.com/products/laboratory-instruments/polarimeter/saccharomat-touch-series/

Nessun commento:

Posta un commento

STEP 28- La sintesi finale

Siamo giunti al termine del viaggio alla scoperta del saccarimetro, un oggetto il cui utilizzo sembra essere ormai superato dalle nuove tecn...