Una delle trilogie che ho letto e che mi ha colpito maggiormente è quella de "Il signore degli Anelli" , in particolare vorrei parlare del primo di questa trilogia "La compagnia dell'anello".
Possiamo notare come questo libro si basi su una "cosa" e intorno ad essa si forma la storia che darà vita ad una delle più trilogie più conosciute in ambito fantasy, la storia di un potente anello, oggetto fondamentale all'interno del romanzo.
Il Signore degli Anelli narra della missione di nove Compagni, la Compagnia dell' anello , partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, un'arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo.
LA STORIA DELL'ANELLO
Si racconta che anticamente l'emissario del Male, Sauron (è lui il Signore degli anelli che dà il nome al libro) abbia insegnato agli elfi a creare degli anelli magici. Sauron crea tre anelli per gli elfi, 7 per i nani, 9 per gli uomini. Infine crea un unico anello per se, il più potente di tutti, che serve a controllare tutti gli altri anelli. Legando il potere magico di queste diverse razze al potere degli anelli da lui creati egli potrà così sconfiggerle e sottometterle. Gli elfi si rendono conto però dell'inganno di Sauron e nascondono i propri anelli. I 7 anelli dei nani vengono successivamente distrutti o ripresi da Sauron, mentre i 9 anelli destinati alla razza umana finiscono per rendere schiavi i re-negromanti a cui sono stati dati. Questi ultimi finiranno poi per diventare dei Nazgul, creature simili a spettri, ma in grado di interagire con il mondo reale, al servizio di Sauron. Dopo alterne vicende una grande coalizione guidata da Gil Galad uno dei signori degli elfi e da Elendil, il re di Gondor , il regno degli uomini da sempre avversari di Sauron, si scontra contro il Signore degli Anelli e lo sconfigge.
Nessun commento:
Posta un commento